Archivio | Sessualità RSS feed for this section

Il piercing genitale maschile

Se fino a qualche decennio fa l’unico piercing che si conosceva consisteva nella foratura dei lobi per l’inserimento degli orecchini, una pratica a cui si sottoponevano le donne quando erano…
Continua a leggere

Come diventare un maschio Alpha

Avete mai sentito il detto “l’uomo è cacciatore”? Questo cliché è vecchio come l’uomo stesso, e prevede che il maschio sia il cacciatore e la sua preda più pregiata sia…
Continua a leggere

Scopamici: funziona?

Scopamici, trombamici, friend with benefits: tanti nomi per identificare un solo tipo di rapporto a due. Capita molte volte che un ragazzo o una ragazza siano attratti da un amica/o…
Continua a leggere

Donne scandinave tra mito e realtà

Impossibile non desiderarle: alte, magre, bionde, con gli occhi chiari e la pelle vellutata; sono le ragazze del nord Europa, le scandinave. Gli uomini italiani (e non solo) impazziscono all’idea…
Continua a leggere

Lo stile furry: solo sesso?

Furry, in lingua inglese “peloso”, indica oggi anche in Italia un vero e proprio stile di vita. Gli appassionati di furry non sono tantissimi, ma abbastanza comunque da far sì…
Continua a leggere

Rapporti e sesso via webcam: funziona?

Con i tempi che corrono parlare di rapporti carnali diventa difficile. Si fanno sempre più largo infatti rapporti sessuali di altro tipo: quelli virtuali, via chat o via webcam. Ma…
Continua a leggere

Pratiche sadomaso: quando sono pericolose?

Il piacere che si prova durante l’atto sessuale, è ormai chiaro, è strettamente soggettivo. Quando pratiche, giochi erotici, “esperimenti” sono consensuali tutto è permesso; a meno che non si rischi…
Continua a leggere

L’orgia sessuale piace davvero?

Popolarmente chiamata orgia, il sesso di gruppo è lo scambio di effusioni e pratiche sessuali tra 3 o più persone dello stesso sesso o di sesso diverso. Tra le parafilie…
Continua a leggere

Scambio di coppia: noia o perversione?

Chi sono gli swinger? Cosa fanno? E perché? Dopo qualche anno una storia d’amore in cui sentimento e passione si uniscono in un connubio di sensazioni forti e appaganti, può…
Continua a leggere

Omosessualità negli adolescenti: una scoperta difficile da gestire

L’adolescenza è quel periodo della propria vita, compresa solitamente tra i 13 e i 19 anni circa, durante il quale l’identità di una persona tende a definirsi. Nello scorrere del…
Continua a leggere