Archivio | Salute RSS feed for this section

La salute in autunno

W l’autunno o abbasso l’autunno? Questa stagione ha sicuramente alcuni lati positivi, soprattutto nella sua prima parte: il clima diviene più dolce, piacevole, meno torrido. Le giornate sono ancora luminose…
Continua a leggere

Allergia al lavoro

Vi è mai capitato di recarvi al vostro luogo di lavoro e di avvertire una sensazione di forte malessere? Una sorta di vera e propria allergia? Al di là delle…
Continua a leggere

Le punture di insetto: il tafano

Continua il nostro viaggio fra le punture di insetto (la prima parte la troverete qui) Dopo api, vespe e calabroni ci occupiamo oggi di insetti meno conosciuti ma sicuramente  pericolosi:…
Continua a leggere

Le punture di insetto (prima parte)

La puntura di insetto può fare davvero molti danni!   L’estate non è solo il periodo più soleggiato dell’anno, è anche quello in cui la natura si risveglia e insieme…
Continua a leggere

Laser per correzione miopia: vale la pena?

La miopia è un difetto della vista che colpisce sempre più persone, soprattutto coloro che, per lavoro o per piacere, passano molte ore al giorno davanti allo schermo di un…
Continua a leggere

Nuovissimo in Italia: il complesso nutritivo RubaX Articolazioni

Sponsored Post Articolazioni arrugginite? I 4 migliori consigli per una quotidianità senza dolori Spesso con l’avanzare degli anni le articolazioni si affaticano. Se ci si aggiungono i dolori poi, per…
Continua a leggere

L’iperico, ovvero l’erba di San Giovanni

Vi è mai capitato di passeggiare per i prati nelle belle giornate primaverili o estive e di notare dei piccoli fiori con cinque petali, dall’intenso colore giallo? Si tratta dei…
Continua a leggere

Pet therapy: l’animale domestico non è solo diletto

Sembra che in Italia siano circa 60 milioni gli animali domestici che fanno compagnia e rallegrano le giornate dei rispettivi proprietari. Più della metà di questi amici a 4 zampe…
Continua a leggere

La neve: fascino indiscusso, ma attenzione ai pericoli

C’è chi la ama e chi la teme, chi potrebbe guardarla dalla finestra per ore cadere a fiocchi leggeri e chi non vede l’ora di mettere gli sci in auto…
Continua a leggere

Lingua gialla: colpa del fegato?

Tutti probabilmente si ricordano del proprio medico di famiglia che, dopo aver fatto sedere i propri pazienti, grandi o piccoli, esclamava la fatidica frase: “Fuori la lingua!” Questo perché sembra…
Continua a leggere