La dieta Dukan

La dieta Dukan: perfetta per essere in forma per il matrimonio! Proprio come Kate Middleton!

Fra le diete più conosciute, e più controverse, svetta sicuramente la dieta Dukan. Creata dal medico francese Pierre Dukan, questa dieta è diventata famosa non tanto perché sia particolarmente controversa in sé (esistono sicuramente diete più “estreme”) ma per la peculiare figura del suo creatore: Dukan infatti ha scelto volontariamente di farsi radiare dall’ordine dei medici francesi in seguito alle polemiche legate proprio al suo metodo.

Come funziona la dieta Dukan?

La dieta Dukan si basa su un regime iperproteico, ritenendo che un robusto apporto di proteine possa essere ben tollerato dall’organismo e portare a “bruciare” il grasso in eccesso.
Le fasi della dieta sono 4:

loading...
  • Prima fase: è chiamata anche fase d’attacco ed è quella in cui le riserve di grasso vengono eliminate e il metabolismo viene accelerato. Tale fase dura una settimana circa e “bombarda” letteralmente il corpo con alimenti ultraproteici. Fra essi ricordiamo le carni da cortile (coniglio, pollo tacchino), il prosciutto, il fegato, manzo, pesce, vitello ed ovviamente uova!
  • Seconda fase: è una fase più “morbida”, in cui (alternando l’assunzione di proteine animali e vegetali) si riesce a dimagrire fino a raggiungere il peso desiderato (o almeno arrivando ai pressi di tale agognato numero!).
  • Terza fase: è al fase di consolidamento, quella in cui si può a mano a mano reintrodurre tutti quegli alimenti che nelle prime due fasi erano stati eliminati. Tale fase dovrebbe durare indicativamente dieci giorni per ogni kilo perso. Perciò se vi state preparando per la prova costume estiva e desiderate perdere circa 5 o 6 kili, sappiate che tale fase dovrà durare almeno due mesi.
  • Quarta fase: è la fase di stabilizzazione. Sebbene sia la fase della vittoria ormai ottenuta, non va assolutamente sottolineata perché essa deve durare… per tutta la vita! Sì: il metodo Dukan prevede che per il resto della vostra esistenza dobbiate seguire 3 piccoli consigli, oggettivamente facili da rispettare: seguire un’alimentazione libera ma equilibrata, effettuare almeno 20 minuti di attività fisica al giorno, assumere 3 cucchiai di crusca d’avena giornalmente.

Perché la dieta Dukan è diventata celebre? L’ha usata Kate Middleton!

Il matrimonio è sicuramente uno dei momenti più importanti della propria vita e sicuramente l’evento in assoluto in cui più ci tenete a mostrarvi al vostro meglio. Lo fate per l’uomo che amate, per i vostri cari, per le vostre amiche e… innanzitutto per voi stesse. Ma immaginate che al vostro matrimonio non siano invitate solo le persone che amate ma anche… le televisioni del mondo intero, e che a seguire ogni vostro passo ci siano circa 1 miliardo di persone, collegate alla tv e a internet in ogni angolo del globo? Beh, in tal caso sarà indispensabile presentarsi davvero in splendida forma.
La scelta di Kate Middleton, futura Regina d’Inghilterra, è stata quella di prepararsi fisicamente alle nozze proprio con la Dieta Dukan. Pensate che le indiscrezioni rivelano che la futura Regina d’Inghilterra ha persone ben 8 kili in pochi mesi, arrivando in forma davvero perfetta alle sue nozze!


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono commenti.

Lascia un Commento