Soddisfare una donna a letto: come fare?

È la preoccupazione di quasi tutti i ragazzi alle prime armi, ma può creare qualche difficoltà anche a chi, adulto, intraprende una storia con una nuova compagna: come posso fare per darle il massimo del piacere?

Perché se tempo fa il sesso era considerato più che altro un dovere coniugale e un bisogno maschile, oggi la donna pone molta attenzione alla propria vita sessuale manifestando ognuna piaceri e desideri diversi dalle altre.

Poiché poi l’anatomia femminile è piuttosto complicata rispetto a quella maschile, è possibile che ciò che piace molto a una donna in realtà non faccia impazzire un’altra.

Che fare allora?

L’approccio psicologico è importante?

Non solo l’anatomia, ma anche la psicologia femminile è piuttosto complessa, per questo a volte basta una parola sbagliata e la serata romantica svanisce nel nulla.

È importante che un uomo sappia intrigare la propria compagna, sia interessante ai suoi occhi e si mostri complice e attento. Tutto questo è fondamentale affinché in una donna sorga quel desiderio di abbandonarsi tra le braccia di chi ha di fronte.

Difficilmente una donna ama il sesso rapido, preferisce condire il tutto con coccole e preliminari che aumentano l’eccitazione e rendono il momento anche più soddisfacente, perciò è opportuno che un uomo non sia troppo frettoloso nel togliere abiti e sganciare reggiseni. Ma che non aspetti neppure troppo a lungo! Altrimenti la donna potrebbe pensare di non essere abbastanza bella o desiderabile da suscitare nel partner la voglia di avere un rapporto.

E una volta che la donna ha deciso di concedersi, che fare?

È bene ripeterlo: mai essere sbrigativi. La donna vuole essere oggetto del desiderio e non sfogo fisico, perciò è opportuno che in ogni istante l’uomo le dimostri quanto sia bella e affascinante, senza dare nulla per scontato.

È ovvio che quando una coppia è ormai stabile, le cose solitamente cambiano. Per quanto spesso ci sia comunque bisogno di rassicurazioni sulla propria desiderabilità, il gioco dell’amore diventa più semplice in quanto ormai si sa cosa piace e non piace alla propria compagna; ma è proprio qui che il rapporto rischia di raffreddarsi! Approcciare sempre alla stessa maniera, ripercorrere sempre il solito iter può “annoiare” la donna e spegnere il suo desiderio. È importante quindi recepire i messaggi che vengono inviati per richiedere un rinnovamento del rapporto.

loading...

Ma oltre all’aspetto psicologico, c’è anche il piacere fisico

Non si pensi che l’aspetto psicologico sovrasti totalmente quello fisico. A una donna che decide di avere un rapporto, piace essere soddisfatta appieno, quindi è bene non risparmiarsi in carezze, baci e vigore. Aumentare l’eccitazione con la stimolazione del clitoride è fondamentale (con le mani o con i baci) così da permettere anche una lubrificazione migliore e una conseguente più facile penetrazione.

Attenzione anche ai tempi: la fretta può deludere le aspettative, mentre indugiare troppo può rendere il rapporto noioso o monotono.

Come riuscire a soddisfare la donna allora?

Ovviamente prepararsi un copione da recitare durante la serata può essere molto controproducente. Nella maggior parte dei casi infatti le donne capiscono quando un uomo sta mentendo e questo è il modo migliore per guadagnarsi una notte in bianco.

L’unica cosa da fare è quindi essere se stessi ed interessarsi davvero a chi si ha di fronte, mentre se la donna da soddisfare è quella che si ha accanto da una vita, si può cercare di inventarsi qualche piccolo gioco che renda per entrambi la propria storia diversa da quella di sempre.

È comunque importante capire che, a parte casi particolari, la soddisfazione sessuale della donna inizia prima di avere il rapporto: con la seduzione, la sincerità e il desiderio; tra l’altro evitare di pensare continuamente a quale sia la cosa migliore da dire o da fare, rende l’atto sessuale più spontaneo e la mente più libera per poter esprimere davvero quello che si ha dentro.


Articoli che potrebbero interessarti

Tags: ,

Non ci sono commenti.

Lascia un Commento