La chirurgia estetica piace quasi a tutti

… Ma la gente cosa vorrebbe migliorare di sé?

La chirurgia estetica ha come scopo il miglioramento dell’aspetto di una persona e la rimozione dei più pesanti segni dell’età. Negli Stati Uniti, una delle nazioni più all’avanguardia in questo campo, si effettuano ogni anno più di dieci milioni di operazioni di chirurgia estetica.

Tale trend (andamento) è in continua crescita: pensate che nel giro di 14 anni il numero delle operazioni è aumentato del 50%! Per quanto concerne l’Europa, si tratta del secondo mercato mondiale per la chirurgia estetica, con un giro di affari di quasi due miliardi di euro.

Ma quali sono le parti del corpo che tutti sognano di cambiare? Per quanto riguarda le donne: il seno, il fondoschiena, gli zigomi, e ovviamente il naso, sono i “punti critici” che tutte sognano di migliorare tramite la mammoplastica, la gluteoplastica, la malaroplastica e la rinoplastica.

Gli uomini invece sognano di operare i capelli per tornare alla folta chioma dei mitici vent’anni; ma sperano anche di poter diminuire il giro vita tramite la addominoplastica o, in alcuni casi, di aumentare il volume dei pettorali inserendo al di sotto del muscolo pettorale delle protesi di silicone.

Ma quali sono i modelli di bellezza più desiderati? Per essere più chiari: quando un cliente si reca dal chirurgo estetico porta quasi sempre la foto di qualche star del cinema o dello sport; quali sono i loro nomi?

Per il corpo in generale, il modello più ammirato dalle donne è la super modella brasiliana Giselle Bundchen, per gli uomini invece è il muscoloso attore e cantante Mark Wahlberg.

loading...

Il naso femminile più amato è quello dell’attrice Natalie Portman; gli uomini sperano di diventare come l’affascinante attore Jude Law (o quanto meno di avere il profilo del suo bel naso!).

Passando al seno ed al sedere, le belle forme delle due Jennifer, Jennifer Aniston e Jennifer Lopez, sono quelle più invidiate dalle donne e portate come modello quando ci si rivolge alle abili mani dei chirurghi estetici.

Ed ora… la parola passa a voi!

Immaginate di avere per amico un grande chirurgo estetico: per il vostro compleanno vi vuole regalare un’operazione estetica gratuita.
Cosa cambiereste del vostro corpo?


Articoli che potrebbero interessarti

Tags:

Non ci sono commenti.

Lascia un Commento