Archivio | Medicina RSS feed for this section

I compiti delle vacanze

Alzi la mano chi non ha mai odiato i compiti delle vacanze! Il solo termine, “compiti delle vacanze”, fa immediatamente tornare in mente noiosi pomeriggi estivi passati sui libri in…
Continua a leggere

Le scottature

Estate… tempo di sole, mare e… scottature! Quante volte vi sarà capitato, la prima volta in cui vi recate al mare, di dirvi “non metto la crema, tanto starò al…
Continua a leggere

Allergia al sole

Ormai l’estate è in pieno trionfo! Cosa c’è di più bello, dopo una lunga settimana di lavoro, di prendere la macchina per recarsi al mare o in montagna e godersi…
Continua a leggere

Sesso d’estate (seconda parte)

Dove fare sesso d’estate? Continua il nostro articolo sul sesso d’estate. La prima parte dell’articolo è disponibile qui. Dopo aver spiegato i numerosi motivi per cui d’estate si fa più…
Continua a leggere

Sesso d’estate (prima parte)

Il sesso è una della attività favorite di uomini e donne, ma come tutte le attività umane il suo aumento o la sua diminuzione dipende da numerosi fattori: lo stress,…
Continua a leggere

Depressione: Mondiali senza Italia

Ahimé, purtroppo lo sappiamo tutti: l’Italia non si è qualificata ai Mondiali di calcio! Questa notizia, in apparenza secondaria, diventerà di drammatica attualità il 14 giugno, quando inizieranno in pompa…
Continua a leggere

La paura dei cani: la cinofobia

La paura dei cani (tecnicamente cinofobia) è la paura paralizzante che colpisce tutti coloro che temono questi quadrupedi che da migliaia di anni vivono in simbiosi con gli esseri umani.…
Continua a leggere

Le fobie opposte: agorafobia e claustrofobia

Tutti quanti conosciamo le fobie: paure irrefrenabili che ci possono colpire in qualsiasi momento ostacolando il naturare scorrere delle nostre giornate. Pensiamo ad esempio alla musofobia (la paura dei topi)…
Continua a leggere

Il triangolo

“Il triangolo no, non l’avevo considerato”, cantava Renato Zero più di 30 anni fa… che avesse ragione? Le relazioni amorose normalmente coinvolgono due persone, ma la vita, si sa, è…
Continua a leggere

La ricostruzione delle unghie

Sappiamo bene quanto la nostra epoca sia legata all’immagine, soprattutto quella femminile. Sia che una donna lavori fuori casa sia che si “limiti” (le virgolette sono d’obbligo) a lavorare come…
Continua a leggere