Dott.ssa Francesca Mola

Via Timavo, 11-19, 00195 Roma, Italia

Mi chiamo Francesca Mola e sono una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta cognitiva-comportamentale, operante a Roma e nella provincia di Roma.

Mi sono laureata presso l'Università Lumsa di Roma, con una tesi sperimentale sulle misure alternative in carcere riservate agli adolescenti. Successivamente ho frequentato il corso quadriennale di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l'Istituto Beck di Roma, oltre ad un Master biennale in Psicodiagnostica e a numerosi corsi nell'ambito dell'autismo e ai disturbi dello sviluppo, ottenendo il titolo di Tecnico ABA. Nel 2013-2014, a tal proposito, ho frequentato il Master di I livello ABA - Applied Behavior Analysis per il trattamento dell’autismo e dei disturbi emozionali, comportamentali e dello sviluppo - ottenendo l’iscrizione nel Registro degli Educatori Specializzati ABA tenuto congiuntamente dall’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Ospedale Bambino Gesù e dal Consorzio Universitario Humanitas.

Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, con il numero 14888.

Mi occupo di consulenze individuali (adulti, minori e adolescenti), di coppia e familiari; offro valutazioni neuropsicologiche e di personalità, con rilascio di relazioni ad hoc ove richieste.

Lavoro presso il mio studio, attraverso consulenze e colloqui psicologici rivolti ad adulti e bambini, prestando una particolare attenzione a quest'ultimi e alle loro possibili problematiche emotive e comportamentali.